Vivi Cosenza

venerdì 19 marzo 2010

Alla Regione Calabria non resta che votare Gesu': manifesti provocatori a Cosenza


manifesto  Sarebbe stato il candidato ideale per la Calabria. Qualcuno che davvero poteva “salvare” le sorti di una regione in balia del “peccato”. Eppure niente par condicio. I manifesti elettorali sono stati rimossi. Nella giornata di ieri, il centro cittadino di Cosenza in Corso Mazzini, sono stati affissi,  provocatoriamente, immagini con la foto di Gesù in giacca  e cravatta con lo slogan “Vogliate bene alla Calabria, votate Gesù Cristo, l’unica soluzione”.
Una ventina di manifesti in tutto che nelle intenzioni di chi li ha creati avevano il sapore del sarcasmo. Di questi tempi, insomma, meglio affidarsi al “salvatore” e che il cielo ce la mandi buona. Preghiere.
Solo questo sembra essere rimasto alla Calabria. Una regione sotto controllo per  avere depositato  liste inquinate con ben 21 candidati al vaglio dell'Antimafia, sospettati di collusioni con le cosche, interi pacchetti voti acquistati per la gestione del denaro pubblico.
Insomma non proprio cose da niente. In tutto questo marasma, qualcuno avrà pensato di proporre un candidato super partes che, di certo, santi in paradiso ne ha...
Angela Mendicino
www.calabriaonline.com

Nessun commento:

Posta un commento