Vivi Cosenza

venerdì 12 marzo 2010

Tentato furto da parte di giovanissimi in una ricevitoria di Cosenza

 Uno dei due aggressori ha sparato al titolare ferendolo in modo lieve
ricevitoria Un tentato furto a opera di giovanissimi. Ragazzi, non ancora maggiorenni, che forse abbagliati dal luccichio di pochi spiccioli, non si rendono conto delle gravità dei gesti compiuti e delle loro ripercussioni. 
Ennesimo episodio di criminalità si è registrato nella serata di ieri a Cosenza. 
Due giovani rapinatori, armati di pistola, sono entrati nel tabacchino-ricevitoria di via Panebianco a ridosso della caserma.
Una sciarpa nera sul volto e un cappellino in testa. Dall'apparenza trapela - raccontano gli investigatori - la giovane età dei ragazzi vestiti di scuro con due cappotti neri.
Uno dei due impugnava una pistola e, secondo una prima ricostruzione dei fatti, ha ferito il tabaccaio ad una gamba in modo non grave.
Il titolare, infatti, avrebbe reagito al tentativo di rapina compiuto dai due giovani. Il commerciante, sorpreso dai due mentre stava chiudendo l'esercizio – secondo una prima ricostruzione fatta dalla polizia – ha accennato una reazione alla richiesta di consegnare i soldi dell’incasso.
La reazione inattesa ha indotto i due a fuggire ma è stato a quel punto che ad uno dei malviventi è partito un colpo che ha raggiunto il commerciante alla gamba.
L'uomo è stato portato in ospedale e le sue condizioni non sono gravi. La polizia ha avviato le indagini per tentare di risalire agli autori. Le indagini sono orientate verso alcuni minorenni che potrebbero essere implicati in analoghi episodi avvenuti in città negli ultimi tempi.
Gli investigatori hanno compiuto anche alcune perquisizioni.

Angela Mendicino               

www.calabriaonline.com

Nessun commento:

Posta un commento