Vivi Cosenza

martedì 12 gennaio 2010

Ecco il cartellone di Famiglie a Teatro:spettacoli per grandi e bambini

Rappresentazioni di domenica alle 18 sul palco del Morelli a Cosenza

Il Teatro si può amare fin da piccoli attraverso una passione trasmessa anche dai grandi.
Potere alla fantasia e all'immaginazione, dunque, quando si portano i bambini a vedere uno spettacolo divertente e, al contempo, educativo.
Con questi obiettivi, è stata organizzata la manifestazione culturale “Famiglie a teatro” con la collaborazione di Unicef, Comune di Cosenza, Regione Calabria e il ministero per i Beni e le attività culturali, che sarà ospitata sul palco del Morelli di Cosenza. Primo spettacolo in cartellone, domenica 17 gennaio con Il brutto anatroccolo, già messo in scena su altri palchi e con gradito successo di pubblico di grandi e bambini.
Poi, il 7 febbraio, sempre di domenica la Compagnia Angelo Aiello di Acri, metterà in scena le divertenti Avventure di Spazzolino, mentre, il 28 febbraio la Compagnia laboratorio Nove e Centro iniziative teatrali di Firenze porterà sul palco Homo Sapiens? Ovvero un dialogo tra un pezzo di ghiaccio e una scienziata. Il 18 marzo il Centro Polivalente di Cultura Gruppo Abeliano di Bari presenterà Ulisse, di bugie quante ne disse, infine, l'11 aprile il teatro Kibel di Roma porterà in scena Va dove ti porta il piede. Tutti gli spettacoli in cartellone si terranno di domenica con inizio alle 18 e il costo del biglietto ha il prezzo simbolico di 5 euro.
Un piccolo investimento per fare apprezzare il teatro e la cultura fin da bambini.

Angela Mendicino

www.calabriaonline.com

Nessun commento:

Posta un commento