Vivi Cosenza

venerdì 26 febbraio 2010

Insieme per Haiti a Cosenza spettacolo teatrale di solidarieta'

La "Compagnia dl sorriso" in scena all'Acquario lunedi' 1 marzo


spettacolo teatrale

Per aiutare i bambini di Haiti un gruppo di mamme del Settimo Circolo scolastico di Cosenza sale sul palcoscenico per realizzare due spettacoli, il primo per le scolaresche, il secondo per tutti i cittadini.
“Biancaneve e…il 7° Circolo” è il titolo della pièce che promette divertimento per l’ironia delle attrici-mamme e la comicità delle situazioni teatrali.
Gli spettacoli si terranno sul palco del teatro Acquario lunedì 1 marzo, alle 9,30 per le scuole e alle 20,30 per tutti i cittadini.
L’ingresso è gratuito e agli spettatori si chiede soltanto di contribuire con un’offerta libera che contribuirà alla raccolta in cu sono già impegnati da settimane, Unicef e Comune di Cosenza.
Iniziato lo scorso anno con il coinvolgimento di studenti e genitori, “Insieme a scuola e andiamo in scena” è il titolo del progetto, del gruppo teatrale “La compagnia del sorriso” che ha già portato sulle scene di vari teatri la favola di Biancaneve rivisitata in vernacolo.
Un esperimento culturale e didattico, insieme, che continua nel tempo legato dall’entusiasmo, il coinvolgimento, la solidità dei rapporti affettivi e le motivazioni che man mano sono cresciuti all’interno del gruppo permettendo di costituire una vera e propria Compagnia teatrale, che oggi mette a disposizione la sua esperienza a favore di una causa umanitaria.
Tutti all’Acquario per qualche sana risata, sapendo che il buonumore si coniugherà con il contributo a un’ottima causa.

Angela Mendicino

www.calabriaonline.com

Nessun commento:

Posta un commento