Vivi Cosenza

giovedì 15 aprile 2010

Intervista al neo eletto Gianpaolo Chiappetta (PdL)

 Il consigliere nella squadra del governatore Scopelliti annuncia cambiamenti per la nostra regione
gianpaolo chiappetta  Il neo governatore della Calabria, Giuseppe Scopelliti, ha promesso che entro sabato renderà noti i nomi della nuova Giunta e si rincorrono rumors  e indiscrezioni sul “totoassessori”.
Ma il giovane presidente è impenetrabile. Un atteggiamento cauto che la sua squadra ha assunto come modello.  Eppure, in  una intervista siamo riusciti a far “sbottonare” il neo eletto con un largo consenso di 1014 voti nelle fila del PdL, Gianpaolo Chiappetta, (riconfermato consigliere regionale e che nella Giunta Meduri aveva retto l'assessorato alla Cultura). 
Quale assessorato le piacerebbe reggere per meglio amministrare la fiducia che i suoi elettori che hanno dimostrato? Un sorriso iniziale che fa da apripista all'esplicitare un pensiero:
Tornando all'assessorato. Parlando di sviluppo viene in mente l'Economia?
A proposito di economia lei ha parlato spesso di Sistema Calabria, quali saranno le strategie da mettere in campo per realizzarlo?
Su questo seguiremo la linea già annunciata da Scopelliti. Ha risposto prontamente  Gianpaolo Chiappetta, utilizzeremo le risorse comunitarie attraverso due direzioni parallele, una che guarda al mercato del Mediterraneo grazie alla posizione geografica strategica della Calabria, l'altra in direzione del recupero dei fondi della UE, la cui dispersione in questi anni ha rappresentato un vero gap per la nostra regione.
Il presidente Scopelliti ha detto in conferenza stampa che intende combattere contro la borghesia mafiosa e che soprattutto nella Sanità sono state sottratte ingenti somme alla nostra economia. Quale sarà il primo passo? Il primo step sarà quello di chiedere il Commissariamento della Sanità (di cui Scopelliti ha detto che intende essere il commissario), e verificheremo quanto avvenuto nel corso del cosiddetto “Tavolo Massicci”. Inoltre, ha continuato il riconfermato consigliere Chiappetta, effettueremo un controllo sulle assunzioni fatte proprio nella sanità.
Insomma, il popolo calabrese anche attraverso il risultato delle Comunali ha dato fiducia al centrodestra.
Non resta che fare il conto alla rovescia.
di Angela Mendicino
www.calabriaonline.com

Nessun commento:

Posta un commento